La Giunta Regionale


12.12.2016 17:22

ANTIBRACCONAGGIO: VICINANZA REGIONE AD AGENTE FERITO IN SERVIZIO

Trieste, 12 dicembre - Informato che nei giorni scorsi un agente del NOAVA è rimasto ferito durante un servizio antibracconaggio, l'assessore regionale alle Risorse agricole e forestali del Friuli Venezia Giulia Cristiano Shaurli ha espresso la vicinanza sua e della Regione "a tutto il Corpo forestale, che continua con impegno, costanza e purtroppo a volte rischi, a compiere il suo dovere".

Nella notte tra sabato 10 e domenica 11 dicembre, a Lauco, due agenti del Nucleo Operativo del Corpo forestale regionale di Vigilanza Ambientale (NOAVA) hanno cercato di fermare per un controllo due persone che viaggiavano su un'automobile. I due, anziché accostare la vettura, hanno proseguito la corsa urtando e ferendo leggermente uno dei due agenti, mentre l'altro è riuscito a scansarsi. Le indagini sono in corso per far luce sulla vicenda.

"Gli agenti del Corpo forestale regionale - ha sottolineato l'assessore Shaurli - continueranno sempre a effettuare controlli e pattugliamenti contro qualsiasi attività di bracconaggio, a tutela del nostro ambiente e della nostra fauna in primis, e naturalmente di chi rispetta le regole".

ARC/PPD