La Giunta Regionale


04.08.2017 15:29

Università: Panariti, ok ad aggiornamento programma triennale Ardiss

Udine, 4 agosto - La Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'Università Loredana Panariti, ha approvato l'aggiornamento del "Programma triennale degli interventi Ardiss, triennio 2015-2017, anni accademici 2015-2016, 2016-2017 e 2017-2018".

Il programma definisce gli obiettivi generali, le priorità, i risultati attesi, le azioni e gli strumenti per l'attuazione degli interventi previsti dalla legge 21/2014, predisposti dal direttore generale dell'Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori in conformità con le linee guida indicate dalla Giunta regionale lo scorso maggio e d'intesa con il Comitato degli studenti.

Il documento precisa nel dettaglio i benefici di natura economica disponibili, quali le borse di studio, i prestiti e i contributi e i servizi per l'accoglienza, tra cui i servizi abitativi e di ristorazione, la mobilità internazionale e l'orientamento.

Requisiti, criteri ed entità dei benefici del programma riguardano i servizi culturali, per l'aggregazione, turistici e sportivi, di trasporto, i servizi a favore di soggetti con disabilità, di assistenza sanitaria e ogni altra forma di intervento diretta a favorire l'attuazione del diritto allo studio universitario. ARC/PPH/ppd