La Giunta Regionale


23.06.2014 19:02

SPORT: BOLZONELLO, PIANCAVALLO OSPITA LA NAZIONALE RUSSA DI PATTINAGGIO

Piancavallo, 23 giu - La nazionale russa di Pattinaggio artistico su ghiaccio, in allenamento a Piancavallo dal 15 giugno e fino al 6 luglio, si esibirà con il programma della prossima stagione in anteprima assoluta venerdì 4 luglio al Palaghiaccio della località pordenonese.

Tra i protagonisti dello show ci sarà anche la campionessa olimpica di Sochi 2014, Adelina Sotnikova, presente con il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello alla conferenza stampa che ha illustrato i dettagli del ritiro russo a Piancavallo.

Del team, composto da 26 persone tra atleti, tecnici e accompagnatori, fanno parte anche Maxim Kovtun, campione russo in carica e numero 4 al mondo, Artur Gachinski, bronzo ai Mondiali 2011, Zhan Bush, quarto all'Universiade invernale Trentino 2013, Aleksander Samarin, numero 4 in Coppa del mondo junior, e altri atleti della CSKA di Mosca allenati da Elena Buianova Vodorezova e Svetlana Sokolovskaya.

"Siamo onorati di ospitare qui in Friuli Venezia Giulia una nazionale di così alta caratura - ha commentato Bolzonello - perché fare sport significa fare turismo e la presenza di personaggi illustri fa da traino per tutto il territorio".

"Bisogna riportare Piancavallo - ha aggiunto il vicepresidente - al centro di alcuni percorsi significativi e questo rappresenta lo spunto giusto per costruire un pacchetto turistico legato al ghiaccio in regione".

ARC/Com/RED

 
sulla presenza della nazionale russa di Pattinaggio artistico su ghiaccio al Palaghiaccio di Piancavallo, rilasciate a Piancavallo il 23 giugno 2014