La Giunta Regionale


09.09.2016 19:51

CAMPUS CRO: TELESCA, CORSO TOP MANAGEMENT SANITÀ AD AVIANO

Aviano (PN), 9 settembre - A breve il Campus del Centro di Riferimento Oncologico (CRO) diventerà anche sede di un corso di formazione manageriale per la gestione del cambiamento in sanità che vedrà protagonisti, nel ruolo di relatori, illustri esperti. Lo ha annunciato l'assessore regionale alla Salute del Friuli Venezia Giulia Maria Sandra Telesca a margine della cerimonia di inaugurazione della nuova struttura dedicata all'accoglienza dei giovani ricercatori che operano al CRO di Aviano.

"Avevamo già programmato da tempo - ha detto Telesca - di proporre una formazione manageriale che accompagni il cambiamento nella nostra Sanità. Questo Campus non può che essere la migliore sede per dare ospitalità al corso. Da qui partiremo - ha aggiunto - per dare risposte anche ai giovani ricercatori; sono persone che danno molto per l'innovazione nella nostra Sanità e che quindi necessitano di una forma di stabilizzazione per compiere al meglio il proprio lavoro".

"Con il taglio del nastro di oggi - ha poi evidenziato l'assessore - si conclude un lungo percorso che assume concretezza con la Summer School organizzata dal CRO e che prenderà il via tra qualche giorno. L'auspicio è che questa struttura diventi il luogo delle grandi alleanze capaci di favorire sempre più una Sanità di eccellenza".

Telesca ha inoltre sottolineato che "le scoperte scientifiche servono per migliorare la salute; questo Campus deve rappresentare il punto di incontro tra il sistema dei saperi e quanto di meglio possa offrire la nostra Sanità per dare vita a un sistema di qualità".

ARC/AL/fc

 
all'inaugurazione del Campus del Centro di Riferimento Oncologico (CRO), rilasciate ad Aviano il 9 settembre 2016