La Giunta Regionale


15.07.2016 15:06

SANITÀ: MASSIMO ROMANO NOMINATO COMMISSARIO STRAORDINARIO EGAS

Trieste, 15 luglio - È Massimo Romano il nuovo commissario straordinario dell'Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi condivisi (EGAS), l'organismo istituito nel 2015 con l'obiettivo di migliorare l'efficienza e l'efficacia del Servizio Sanitario Regionale (SSR). La nomina, fino al 31 dicembre 2016, è stata approvata dalla Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia su proposta dell'assessore alla Salute Maria Sandra Telesca.

Massimo Romano, 49 anni e laurea in Economia e Commercio, ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali sia nell'ambito dell'Amministrazione regionale che in seno al SSR. Attualmente è direttore amministrativo di EGAS, dopo esser stato tra il 2013 e il 2015 direttore dell'area Risorse umane ed economico-finanziarie della direzione centrale Salute della Regione e, in precedenza, per tre anni direttore amministrativo dell'Azienda per i Servizi Sanitari del Friuli occidentale.

Nel suo curriculum  figurano anche ruoli dirigenziali all'Azienda Ospedaliero-Universitaria Santa Maria della Misericordia di Udine e al Policlinico universitario dell'Università di Udine. In seno all'Ateneo friulano è stato anche componente del consiglio di amministrazione.

In precedenza il ruolo di commissario straordinario dell'EGAS è stato ricoperto da Mauro Delendi, il cui mandato è scaduto nel mese di aprile.

ARC/PV/RM