La Giunta Regionale


13.01.2017 17:33

Pronto Soccorso: Telesca, disponibile a confronto in Commissione

Trieste, 13 gennaio - "Riferirò molto volentieri in Commissione consiliare su qual è lo stato reale del Pronto Soccorso in regione: sarà l'occasione per fare il punto con chiarezza, illustrando dati ed elementi oggettivi, e per discutere seriamente di quanto l'Amministrazione regionale ha già fatto, dei risultati ottenuti, ma anche delle difficoltà e delle criticità che stiamo affrontando".

Lo afferma l'assessore regionale alla Salute del Friuli Venezia Giulia Maria Sandra Telesca rispondendo alla richiesta avanzata dal capogruppo di Forza Italia Riccardo Riccardi in audizione in Terza Commissione sulla situazione dei Pronto Soccorso in regione.

"Ci siamo assunti - afferma Telesca - un impegno gravoso con la collaborazione di tanti professionisti e operatori che non ringrazieremo mai abbastanza per l'impegno quotidiano che profondono, fornendo un servizio così importante per la collettività. Alcuni fatti ci danno già ragione, e già si vedono i primi risultati delle riorganizzazioni delle Aziende, grazie alle quali si è anche riusciti a fare fronte alle note difficoltà in questi giorni di picco influenzale".

"Ovviamente non spero di convincere il consigliere Riccardi: so bene che per partito preso da lui non verrebbe mai l'ammissione che questa Amministrazione ha raggiunto qualche risultato. Ma mi auguro - conclude l'assessore - che dal confronto in Terza Commissione consiliare emergano critiche costruttive e utili per la collettività".

ARC/EP