La Giunta Regionale


28.09.2015 18:33

COOPCA: BOLZONELLO, CONVOCATO TAVOLO ALLARGATO

Udine, 28 set - Si è tenuto, oggi, nella sede della Regione Friuli Venezia Giulia a Udine, un incontro tra il vicepresidente della Regione e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello e le organizzazioni sindacali per fare il punto sulla questione CoopCa (Cooperativa Carnica di consumo), al quale erano presenti anche l'assessore regionale al Lavoro Loredana Panariti, il commissario giudiziale Fabiola Beltramini e uno dei tre liquidatori, Roberto Pittoni.

"Una riunione, quella odierna, in attesa dell'udienza di omologa al concordato preventivo prevista per il prossimo 1° ottobre - ha riferito Bolzonello -, su una situazione che resta complicata anche dal punto di vista occupazionale".

Nel corso dell'incontro è stato esaminato il quadro complessivo rispetto alle offerte irrevocabili e alle possibili implementazioni delle stesse e sono state valutate alcune possibilità in merito a iniziative di autoimprenditorialità.

Su questo tema e su tutte le possibili azioni finalizzate alla riqualificazione e al ricollocamento dei lavoratori, gli assessori Bolzonello e Panariti, con i rispettivi uffici, sono impegnati a predisporre tutti gli strumenti necessari allo scopo.

Nell'arco di una decina di giorni, ha fatto sapere Bolzonello, verrà convocato un Tavolo allargato anche alle parti datoriali con le tre centrali cooperative: Associazione Generale Cooperative Italiane (AGCI), Confcooperative e Legacoop FVG, e le associazioni di categoria: Confindustria e Confcommercio.

ARC/LP