La Giunta Regionale


10.06.2015 18:53

ECONOMIA: BOLZONELLO, NUOVA OFFERTA ALLA PROPRIETÀ PER LA RIPRESA DI LAVINOX

Pordenone, 10 giu - Il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello, nella sede dell'Amministrazione regionale a Pordenone, ha presieduto il Tavolo inerente la crisi aziendale della Lavinox di Villotta di Chions.

L'Azienda, che occupa oltre 200 dipendenti, è al momento in stato di occupazione da parte degli stessi, vista la mancanza di soluzioni positive. La presenza al Tavolo di Lavinox (attuale Azienda affittuaria dello stabilimento di Chions) di Unindustria Pordenone, di Friulia, delle direzioni regionali alle Attività produttive e al Lavoro, e delle organizzazioni sindacali, ha permesso di sviscerare la situazione analizzando tutte le problematiche in essere.

Dall'esame è emersa la possibilità che Lavinox presenti un'offerta di acquisto per garantire la continuità delle attività di produzione dello stabilimento, e che potrebbero essere interessati altri potenziali investitori.

Il vicepresidente Bolzonello ha ribadito la disponibilità della Regione, attraverso Friulia, a un intervento a supporto atto a garantire la continuità produttiva dell'Azienda, subordinando tale intervento a un reale piano industriale che assicuri anche livelli occupazionali importanti.

ARC/CM