La Giunta Regionale


26.05.2015 17:42

SICUREZZA: SERRACCHIANI, CONFIDO CHE VENGA PRESTO NOMINATO IL PREFETTO DI PORDENONE

Bolzonello, una nomina per venire incontro alle esigenze del territorio.

Trieste, 26 mag - "Confido che presto il Consiglio dei Ministri procederà alla nomina del nuovo prefetto di Pordenone". Lo ha affermato oggi a Trieste la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, a margine dei lavori del Consiglio regionale.

"Abbiamo da subito fatto molta pressione sul Governo - ha spiegato Serracchiani - perchè abbiamo percepito con chiarezza che questa era una richiesta precisa del territorio, e siamo fiduciosi che, quando l'incarico sarà attribuito, la persona indicata abbia le necessarie caratteristiche di competenza e autorevolezza".

"È un provvedimento che il Pordenonese sta attendendo - ha commentato il vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello - e che andrebbe incontro alle molte esigenze di un territorio produttivo importante per l'economia della regione. La presenza del rappresentante del Governo, cui spetta il coordinamento delle Forze dell'Ordine e degli organi territoriali dello Stato, è un fattore concreto di presidio, sia rispetto alla prevenzione e al contrasto della criminalità, sia rispetto alle situazioni di crisi industriale, in cui la Regione ha bisogno di avere un interlocutore di livello apicale".

ARC/Com/RM