La Giunta Regionale


24.01.2015 15:46

LATTERIE FRIULANE: BOLZONELLO, UNA SITUAZIONE CHE STUPISCE

Udine, 24 gen - "Resto stupito da quanto appreso, si tratta di una notizia che giunge senza alcun preavviso dopo poche settimane dalla chiusura dell'Accordo tra Parmalat e Latterie Friulane", ha sottolineato oggi a Udine il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello, a seguito dell'annuncio che il Gruppo alimentare Parmalat avrebbe aperto la procedura di mobilità per 95 occupati di Latterie Friulane.

"È un fatto che colpisce effettivamente a ciel sereno: questo numero di esuberi non risulta, nessuno l'aveva mai ipotizzato ed annunciato", ha dichiarato Bolzonello, ricordando come il precedente Piano Granarolo prevedeva 85 esuberi, a fronte di quelli annunciati ora da Parmalat, una trattativa - ricorda - nella quale la Regione mai era stata coinvolta.

"Ora qualcuno dovrà spiegarci la situazione: chi ha fatto le trattative, chi è in contatto da tempo con Parmalat. Certo che questo genere di notizie, e non comprendere i 'passaggi' alla base di questi annunci, non possono che 'dare fastidio' all'intero sistema lattiero-caseario del Friuli Venezia Giulia", ha affermato il vicepresidente Bolzonello.

ARC/RM

 
sull'annuncio del Gruppo Parmalat della procedura di mobilità per 95 occupati di Latterie Friulane, rilasciate a Udine il 24 gennaio 2015