La Giunta Regionale


26.06.2014 18:40

INDUSTRIA: BOLZONELLO, SPIRAGLI SULLA VERTENZA DELLA MANGIAROTTI

Trieste, 26 giu - Si iniziano ad intravvedere degli spiragli positivi per quanto riguarda la situazione della Mangiarotti S.p.A. È quanto emerso questo pomeriggio a Trieste, nel corso di un incontro nella sede del Consiglio regionale, convocato dal vicepresidente e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello cui hanno partecipato rappresentanti delle organizzazioni sindacali, di Friulia e il presidente di Mangiarotti Andrea Oddi.

"Le trattative in corso con un importante gruppo industriale internazionale hanno subito una positiva accelerazione, che dovrebbe portare ad avere un quadro abbastanza delineato già nelle prossime settimane", ha spiegato Bolzonello.

"L'obiettivo della Regione rimane quello di mantenere l'attività di entrambi gli stabilimenti, a Pannellia di Sedegliano e a Monfalcone, e quindi la produzione sia nel settore nucleare che il quello dell'Oil&Gas, salvaguardando i livelli occupazionali".

Nel corso dell'incontro è stato confermato che prosegue nella trattativa il forte impegno di Friulia, per concretizzare gli auspici della Regione e consolidare entrambi i settori di attività. Da parte sindacale è stato dimostrato apprezzamento per il ruolo, nella vertenza, della Regione e di Friulia e l'impegno a mantenere informati i lavoratori sulla delicata trattativa in corso.

ARC/PPD