La Giunta Regionale


22.01.2014 12:25

ELECTROLUX: BOLZONELLO, ZANONATO HA PASSATO IL SEGNO

Trieste, 22 gen - "Il ministro Zanonato stavolta ha passato il segno: è inaccettabile che lavoratori e istituzioni vengano trattati con tale sciatteria da un membro del Governo".

Lo afferma il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello, commentando le parole del ministro allo Sviluppo economico Flavio Zanonato, in merito a "problemi e difficoltà" riguardanti lo stabilimento Electrolux di Porcia (Pordenone) e non quello di Susegana (Treviso).

Secondo Bolzonello "è inaccettabile che un ministro si esprima così mentre l'investigazione della proprietà sugli stabilimenti è ancora in corso, senza aver convocato i rappresentanti dei lavoratori e senza aver incontrato la proprietà".

"Forse Zanonato sa qualcosa in più di quel che sappiamo noi, e forse - aggiunge Bolzonello - ci sono elementi che avrebbe dovuto comunicarci: in ogni caso così non si fa. Continuiamo a chiedere al presidente del Consiglio di farsi carico di questa crisi - conclude - e di gestirla come merita un caso d'interesse nazionale".

ARC/Com/RM