La Giunta Regionale


12.04.2016 15:47

MORTE CORTELLINO: PANARITI, CI LASCIA UN DIRIGENTE ESEMPLARE

Trieste, 14 aprile - "Ci lascia una persona buona e competente, capace nel suo ruolo di dirigente di ascoltare e convincere, qualità essenziali per far funzionare una struttura complessa come quella che per lungo tempo ha diretto".

L'assessore regionale al Lavoro e alla Formazione del Friuli Venezia Giulia Loredana Panariti ha appreso con incredulità e grande sgomento la notizia della morte improvvisa, all'età di 65 anni, di Ruggero Cortellino, il dirigente regionale che fino allo scorso agosto ricopriva l'incarico di direttore centrale della direzione Lavoro, Formazione, Istruzione, Pari Opportunità, Politiche giovanili, Ricerca e Università della Regione.

"Di lui apprezzavamo l'entusiasmo, le conoscenze approfondite, la dirittura morale e la grande capacità di visione unite a un'umanità spontanea e diretta", sottolinea Panariti.

"Da lui abbiamo imparato che, quando si è convinti di un percorso da intraprendere, non bisogna arrendersi mai e tante volte, proprio grazie a questa sua qualità, abbiamo portato a casa il risultato. Oggi siamo tutti molto più poveri e tristi. Alla moglie, ai figli e a tutta la famiglia le nostre più sincere condoglianze".

ARC/PV/com