La Giunta Regionale


28.11.2015 14:05

LAVORO: LUN 30/11 A UD CONVEGNO SU DIRITTI MALATO FRAGILE

Udine, 28 nov - I diritti e la tutela del malato con fragilità è il titolo del convegno in programma lunedì 30 novembre dalle 14.00 nella Sala Ajace di Palazzo D'Aronco a Udine, organizzato dalla consigliera regionale di Parità Raffaella Palmisciano per promuovere la conoscenza in materia di diritti, integrazione sociale e assistenza alla persona con disabilità.

Dopo le relazioni e gli interventi del sindaco di Udine Furio Honsell e dell'assessore comunale alla Salute e all'Equità Simona Liguori, sarà l'assessore regionale al Lavoro, alla Formazione e alle Pari Opportunità del Friuli Venezia Giulia Loredana Panariti a trarre le conclusioni di un incontro che si propone di far dialogare la società civile e il mondo del lavoro.

I relatori sono Michelino De Carlo, Pierluigi Marcuzzi, Gianluigi Moise, Roberto Orlich, Graziella Valoppi e Lorenzo Ventre. L'incontro è indirizzato ai cittadini e a tutti coloro che operano nel settore sanitario e nel mondo del lavoro e si propone di informare sugli strumenti a disposizione del malato con fragilità a garanzia di un percorso di cura e assistenza appropriata per la propria salute e per un pronto reintegro nell'attività lavorativa.

Nel corso del convegno sarà presentata una guida sulle agevolazioni lavorative previste dalla legge 104/1992 in materia di permessi e dalla legge 388/2000 in materia di congedo straordinario.

ARC/PPH/EP