La Giunta Regionale


23.10.2015 12:23

ISTRUZIONE: BORSE STUDIO DA 43 MILA EURO PER COLLEGIO DEL MONDO UNITO

Trieste, 23 ott - È di 43.000,00 euro l'ammontare delle borse di studio erogate dalla Regione Friuli Venezia Giulia per consentire la frequenza gratuita dei corsi biennali presso il Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico di Duino (Trieste) o presso altri collegi che facciano parte dell'Organizzazione mondiale dei Collegi del Mondo Unito.

Lo stabilisce una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore regionale all'Istruzione Loredana Panariti. La borsa di studio garantisce la frequentazione gratuita del Collegio per gli anni scolastici 2015-2016 e 2016-2017. A questa si aggiunge un contributo di 5.000,00 euro per la frequenza del Collegio del Mondo Unito di Mostar (Bosnia Erzegovina).

L'ammontare delle borse di studio è determinato sulla base delle indicazioni fornite dal Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico che provvede allo svolgimento delle procedure amministrative e organizzative per l'ammissione e la permanenza degli studenti presso il Collegio stesso o presso altri Collegi facenti parte dell'Organizzazione.

La concessione e l'erogazione delle borse di studio sarà stabilita dal servizio Istruzione e Politiche giovanili della Regione con successivi provvedimenti, in base alle disponibilità finanziarie.

ARC/RU