La Giunta Regionale


05.12.2014 16:16

COOPERAZIONE: SERRACCHIANI E BOLZONELLO INCONTRANO IL PRESIDENTE DI COOPCA

Trieste, 05 dic - La situazione della Cooperativa Carnica è stata al centro, oggi a Trieste nel palazzo della Regione, di una riunione della presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani e del vicepresidente e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello con il presidente di COOPCA Ermano Collinassi e due esperti del sistema cooperativo, considerati di alta competenza e professionalità anche a livello nazionale.

Nel corso dell'incontro, convocato dalla stessa presidente Serracchiani, dopo un'analisi globale dello stato di crisi della COOPCA, si è iniziato a sviluppare un ragionamento complessivo sulle possibili esigenze e sulle ipotesi di prospettiva aziendale della Cooperativa, anche nel sistema più generale del mondo della cooperazione di tutto il Friuli Venezia Giulia.

Le valutazioni da parte del presidente di COOPCA e dei due esperti oggi portate all'attenzione della presidente Serracchiani e del vicepresidente Bolzonello saranno approfondite nel corso della prossima settimana. Al termine di questa fase valutativa, i due esperti si esprimeranno sulla possibilità di accompagnare un percorso di ristrutturazione e di rilancio aziendale della Cooperativa Carnica.

ARC/RM