La Giunta Regionale


19.11.2014 17:42

IDEAL STANDARD: BOLZONELLO, AL MISE UN PASSO AVANTI

Trieste, 19 nov - "Un passo avanti". È il commento del vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello sull'incontro che si è svolto oggi a Roma, nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), sulla reindustrializzazione del sito Ideal Standard di Orcenico di Zoppola (PN).

Alla riunione al MiSE, assieme a Bolzonello, erano presenti i rappresentanti dell'Azienda e quelli della Cooperativa Ceramiche Idealscala, che ha elaborato un piano per proseguire l'attività industriale, nonché Unindustria Pordenone, Confcooperative e le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali.

"L'incontro - ha confermato Bolzonello - è stato interlocutorio ma fattivo: le parti, infatti, hanno proseguito la verifica sulla compatibilità dei rispettivi piani industriali. Diciamo che finalmente c'è un po' di speranza sul futuro di Orcenico".

Nel corso della riunione al MiSE, ha riferito ancora il vicepresidente della Regione, è stata ribadita la necessità che Ideal Standard conceda a costo zero gli asset utili all'avvio della nuova iniziativa industriale da parte della Cooperativa: la reciproca disponibilità registrata tra le parti al Tavolo negoziale tesa a individuare la soluzione percorribile, ha consentito di aggiornare l'incontro a breve.

ARC/PF