La Giunta Regionale


04.10.2014 11:12

AGRICOLTURA: "BUONE PRATICHE" DEL PSR, TERZO APPUNTAMENTO A CORMONS

Udine, 4 ott - Proseguono gli incontri organizzati sul territorio dal servizio Sviluppo rurale della Regione Friuli Venezia Giulia per presentare le "Buone pratiche" del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2007-2013 in fase di conclusione e per guardare alle opportunità della nuova Programmazione 2014-2020.

Dopo le prime due tappe, svoltesi in settembre a Udine e Pordenone, sarà la volta della provincia di Gorizia che ospiterà l'incontro "Buone pratiche e nuove prospettive. Il PSR verso la nuova Programmazione" lunedì 6 ottobre a Cormòns, nella sala riunioni della Casa dell'Agricoltura del Consorzio Collio, in via Gramsci 2-4, alle 16.30 (accreditamento a partire dalle ore 16.00).

Interverrà Sergio Bolzonello, vicepresidente della Regione FVG e assessore regionale alle Risorse agricole e forestali. Luca Brusati, del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università di Udine, presenterà le "Buone pratiche" relative alla programmazione 2007-2013, ovvero un "catalogo" di progetti (inseriti in una brochure che verrà distribuita al termine dell'incontro) che si possono giudicare di successo e che possono essere utilizzati per spiegare che cosa fa e quali opportunità offre il PSR.

L'ultimo incontro in programma si terrà lunedì 13 ottobre alle 16.30 nella Sala Polifunzionale del Centro di Promozione territoriale della Provincia di Trieste.

ARC/Com/EP

della Regione Friuli Venezia Giulia