La Giunta Regionale


28.01.2015 19:04

IDEAL STANDARD: BOLZONELLO, BENE L'ACCORDO SULL'ASSET DEL PIANO INDUSTRIALE

Trieste, 28 gen - Passo avanti per Ideal Standard. Una prima lista sintetica degli asset essenziali per l'avvio del Piano industriale è stata concordata oggi a Pordenone, al termine di un'analisi approfondita di entrambe le parti, tra i rappresentanti dell'azienda e quelli della Cooperativa. Si tratta, è stato precisato, dei beni che saranno oggetto del comodato gratuito che consentirà la partenza dell'iniziativa facente capo ai lavoratori.

"Sono soddisfatto - ha affermato il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello a margine dell'incontro al quale era presente anche la Regione - per questo ulteriore passo avanti verso una soluzione che consenta, sia pure con molti elementi ancora da definire, un parziale riavvio dell'attività e una prospettiva di rioccupazione per parte del personale della Ideal Standard".

Il prossimo appuntamento è fissato al Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) per delineare ufficialmente il percorso, anche se le parti avranno a disposizione ulteriori momenti di verifica congiunta per l'avvio del progetto industriale.

ARC/Com/RED