La Giunta Regionale


05.11.2014 17:11

IDEAL STANDARD: BOLZONELLO, LA PROPRIETÀ ABBIA UN ATTEGGIAMENTO DIVERSO

Trieste, 05 nov - "La situazione Ideal Standard ha delle precise responsabilità, inutile nascondercelo. L'azienda di Orcenico di Zoppola (PN) aveva, e ha tuttora, tutte le possibilità di dare alla nuova Cooperativa, che i lavoratori hanno voluto far nascere, l'opportunità di iniziare il proprio percorso imprenditoriale, continuando nel contempo ad attuare il piano di ristrutturazione", ha dichiarato oggi il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello.

"La consapevolezza dell'esistenza di questi 'percorsi' non ci fa dunque capacitare del perché non si tenga in considerazione la possibilità di mantenere aperto questo sito produttivo, sia pur con diverse dimensioni e modalità".

"La Regione Friuli Venezia Giulia ha dimostrato sin dall'inizio chiarezza di idee e di azioni, nonché la volontà di contribuire a risolvere questa situazione industriale: da parte della proprietà di Ideal Standard ci aspettavamo di certo atteggiamenti differenti e più congrui", ha concluso l'assessore Bolzonello.

ARC/RM