La Giunta Regionale


12.05.2016 17:43

COMITATO FAUNISTICO: PARERE FAVOREVOLE AI PIANI VENATORI DISTRETTUALI

Udine, 12 maggio - Un altro importante passo avanti verso l'attuazione del Piano faunistico regionale è stato compiuto ieri a Udine dove, alla presenza dell'assessore alla Caccia e alle Risorse ittiche del Friuli Venezia Giulia Paolo Panontin, si è riunito il Comitato faunistico regionale.

Erano presenti 11 componenti, su 14, che hanno espresso il proprio parere favorevole a larghissima maggioranza su tutti i 15 Piani venatori distrettuali, già illustrati e dibattuti nelle quattro precedenti sedute del mese di aprile.

I testi approvati hanno recepito le modifiche e le integrazioni richieste dagli uffici regionali, finalizzate al miglioramento dei documenti. Con un solo voto contrario (eccetto che per il Distretto n. 15 dove i voti contrari sono stati due), il Comitato ha licenziato i singoli Piani venatori distrettuali, che di fatto attuano il Piano faunistico regionale.

I 15 Piani distrettuali passano ora all'attenzione della Giunta regionale, che li approverà in via definitiva, garantendo così l'apertura della stagione venatoria in Friuli Venezia Giulia.

ARC/PPD/com