La Giunta Regionale


25.04.2015 16:42

PREMIO SAN MARCO: BOLZONELLO, LEZIONI PER AFFRONTARE LE SFIDE DEL FUTURO

Pordenone, 25 apr - "Il Premio San Marco di Pordenone non solo è un riconoscimento pubblico a cittadini che si sono distinti per meriti professionali e morali, ma è un'opportunita per veicolare un messaggio di speranza e fiducia. Questi premi sono lezioni per coltivare la passione, l'impegno, il sacrificio e l'altruismo, valori oggi indispensabili per affrontare le sfide del futuro".

È il commento del vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello che ha partecipato, nella sala del Consiglio comunale alla cerimonia di conferimento dei premi, seguita alla tradizionale Santa Messa officiata dal vescovo monsignor Giuseppe Pellegrini, in Duomo.

I riconoscimenti, consegnati in una sala gremita dal sindaco Claudio Pedrotti e dal presidente della Pro Pordenone Giuseppe Pedicini, sono andati quest'anno a Demetrio Moras, storica figura dell'associazionismo cittadino e motore organizzativo della Pordenone pedala; all'atleta - laureata in Medicina e Chiurgia - Melissa Comin de Candido che nel pattinaggio artistico, prima nel singolo e poi in coppia danza, ha conseguito sette titoli italiani e sei mondiali, la Medaglia d'Oro al valore atletico del CONI e il Premio Aquila d'Oro dello Sport.

Infine, il riconoscimento a Carlotta De Franceschi che dall'agosto 2014 fa parte come consigliere economico del Gabinetto del Presidente del Consiglio dei Ministri. De Franceschi, dopo aver frequentato il Liceo classico Don Bosco di Pordenone, aver conseguito la laurea in corso alla Bocconi di Milano e un master a Harvard, ha ricoperto prestigiosi incarichi in ambito economico (Morgan Stanley e Credit Suisse) e dal 2012 è presidente dell'Action Institute di Milano, organizzazione indipendente e no profit.

ARC/Com/EP