La Giunta Regionale


30.09.2015 19:38

INDUSTRIA: BOLZONELLO, MANIFATTURIERO DEVE RIMANERE CENTRALE

Pordenone, 30 set - "Il settore manifatturiero deve continuare a rimanere centrale in Friuli Venezia Giulia, oggi e più che mai, nonostante ci sia più di qualche spinta a considerarlo superato". Lo ha sostenuto il vicepresidente della Regione e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello intervenendo alla presentazione del bilancio sociale di fine mandato promosso dal Gruppo Giovani di Unindustria Pordenone, che si sono dati appuntamento oggi nella sede di piazzetta del Portello.

"Sono importanti l'agroalimentare, il turismo e altri settori, ma il manifatturiero riveste un ruolo insostituibile", ha rimarcato Bolzonello nel contesto dell'incontro a cui era presente il presidente nazionale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Marco Gay.

Bolzonello ha ringraziato il presidente uscente del Gruppo Giovani di Unindustria Pordenone Marco Camuccio, reduce da un mandato iniziato nel 2012. "Camuccio - ha detto Bolzonello - ha saputo sviluppare alcune traiettorie fondamentali per il futuro della manifattura del Friuli Venezia Giulia", in particolare legate al rapporto con gli istituti scolastici e universitari, alla creazione di reti di interscambio di esperienze regionali ed "è riuscito a creare grande sintonia tra i gruppi intersettoriali all'interno di Confindustria".

Il vicepresidente della Regione, infine, ha rivolto il suo "augurio a Lia Correzzola, che sarà la prossima presidente dei giovani industriali pordenonesi, di tenere assieme, con le sue modalità e capacità, gli attuali saperi e le linee strategiche nel contesto della comunità regionale".

ARC/PPH