La Giunta Regionale


15.06.2015 18:50

COMUNI: BOLZONELLO, PORCIA È UN ASSE STRATEGICO ANCHE PER LE INFRASTRUTTURE

Trieste, 15 giu - "Un incontro importante per favorire ragionamenti condivisi che devono oggi diventare una prassi quotidiana. Porcia rappresenta un territorio strategico sia dal punto di vista produttivo che infrastrutturale".

Con queste parole il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello ha commentato l'incontro di oggi con il sindaco di Porcia Giuseppe Gaiarin, accompagnato dagli assessori comunali. Era presente anche la consigliera regionale Chiara Da Giau.

Si è trattato di una valida occasione di confronto su temi di rilievo per l'assetto del comune pordenonese. Il sindaco ha indicato quali priorità per l'Amministrazione comunale gli aspetti della viabilità lungo l'asse della statale Pontebbana e in prossimità dello svincolo autostradale di Porcia. Nel contempo Gaiarin ha evidenziato la necessità di interventi essenziali per migliorare la fruibilità degli edifici scolastici.

Il confronto, che si è esteso a vari campi, tra cui le possibilità offerte dalla Programmazione europea e la Riforma degli Enti locali, ha permesso di fare il punto sulle opportunità offerte dalla Regione. Non è mancato un significativo passaggio su Electrolux, il cui principale stabilimento ha sede proprio a Porcia.

In proposito Bolzonello ha ribadito "l'impegno dell'Amministrazione regionale per rilanciare l'intero settore dell'elettrodomestico e per far ripartire il manifatturiero sull'intero territorio regionale".

ARC/Com/PPD