La Giunta Regionale


03.03.2015 16:38

SICUREZZA: SERRACCHIANI INCONTRA IL QUESTORE DI TRIESTE ANTONIO MAIORANO

Nel corso del colloquio la presidente ha confermato "l'ottimo rapporto di collaborazione istituzionale con le Forze dell'Ordine in tutta la regione e nella città capoluogo".

Trieste, 03 mar - La presidente del Friuli Venezia Debora Serracchiani ha incontrato oggi il nuovo questore di Trieste Antonio Maiorano. Nel corso del colloquio Serracchiani ha confermato "l'ottimo rapporto di collaborazione istituzionale con le Forze dell'Ordine in tutta la regione e nella città capoluogo".

Soffermandosi sulle caratteristiche delle nuove forme di criminalità, definita più "intelligente", e sui fenomeni correlati ai flussi dell'immigrazione clandestina, Serracchiani ha sottolineato la necessità di "mantenere viva l'attenzione su Trieste".

Il questore Maiorano ha espresso la volontà di non allentare l'impegno delle Forze dell'Ordine a Trieste, "affinché ai cittadini sia assicurata in modo anche visibile un'adeguata percezione di sicurezza".

All'incontro ha partecipato anche il vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello che ha espresso il suo compiacimento per il ritorno sul territorio regionale del questore Maiorano, che aveva conosciuto e apprezzato da sindaco di Pordenone.

ARC/Com/RM