La Giunta Regionale


20.02.2015 18:01

ECONOMIA: BOLZONELLO, L'AZIENDA ARIA È UN ESEMPIO D'INNOVAZIONE

Zoppola, 20 feb - Il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello è intervenuto a Castions di Zoppola all'evento "ARIA si trasforma: progetto tra sviluppo e futuro", organizzato nella galleria civica comunale per festeggiare il passaggio dell'Azienda ARIA da S.n.c. a S.p.A.

È stato proprio questo l'elemento sul quale si è soffermato il vicepresidente Bolzonello, per rilevare come gli imprenditori di un'attività di non grandi dimensioni quale quella considerata, abbiano saputo e voluto porre la propria attività sul mercato dei risparmiatori, per trovare una forma di finanziamento che tra le piccole e medie imprese è innovativa.

Un esempio di capacità di crescita e di innovazione che, come ha rilevato Bolzonello, è orientata allo sviluppo. Un esempio, quello di ARIA, che altre aziende del Friuli Venezia Giulia potrebbero seguire per intraprendere il cammino della ripresa dall'attuale congiuntura economica.

ARIA, com'è stato specificato nel corso della manifestazione, ha sviluppato con l'Università di Udine un metodo standardizzato per la valutazione del rischio e si occupa della bonifica di condotte d'aria, della manutenzione di impianti, di verifiche della qualità dell'aria.

Nel corso dell'evento è stata presentata l'Associazione "Ricominciare", nata sotto gli auspici di ARIA, che intende sostenere le famiglie di persone colpite da lesione cerebrale.

ARC/CM