La Giunta Regionale


11.01.2017 18:19

Sanità: Telesca, Fedriga ricordi migliaia di vite salvate

Udine, 11 gennaio - "Attendo il giorno in cui l'opposizione riconoscerà che la nostra Sanità salva migliaia di vite, che ogni giorno è presente negli ospedali e sul territorio. Attendo il giorno in cui l'opposizione farà proposte concrete su punti specifici e non proclami astratti". Lo ha affermato l'assessore alla Salute del Friuli Venezia Giulia Maria Sandra Telesca replicando al segretario regionale della Lega Nord Massimiliano Fedriga.

"Sparare quotidianamente sui singoli problemi che può presentare una struttura ospedaliera è facile ma - ha evidenziato l'assessore - un'opposizione seria può ambire a fare di più. Descrivere la Sanità del Friuli Venezia Giulia come un girone dantesco forse appaga il gusto deteriore del tanto peggio tanto meglio, ma non è il ritratto della verità. È campagna elettorale, come lo sono le passeggiate di sindaci e assessori comunali negli ospedali".

"Fedriga è preoccupato per la situazione della Sanità in Friuli Venezia Giulia? La smetta di parlare della Serracchiani e dica, realisticamente, in dettaglio e con precisione, quali sono le sue proposte per fare meglio. Ovviamente - ha concluso Telesca - senza far saltare il Bilancio".

ARC/Com/EP