La Giunta Regionale


19.04.2016 16:40

ECONOMIA: PROROGA SELEZIONE ESPERTI COMITATO TECNICO VALUTAZIONE

Trieste, 19 aprile - È stato prorogato a lunedì 2 maggio il termine di presentazione delle candidature per l'individuazione di 15 esperti effettivi e 15 esperti sostituti da inserire nel Comitato Tecnico per la Valutazione (CTV) di Progetti di ricerca, sviluppo innovazione e trasferimento tecnologico. Il loro compito sarà quello di esaminare le proposte avanzate dalle imprese che operano nei comparti dell'industria, artigianato, commercio, turismo e terziario.

Per presentare le candidature, gli interessati dovranno avere specifici requisiti, quali professionalità, onorabilità ed esperienza. Inoltre devono essere in possesso del titolo di studio attinente alle aree di specializzazione intelligente e relative traiettorie tecnologiche, già definite dall'Amministrazione regionale del Friuli Venezia Giulia. Esse riguardano i settori dell'agroalimentare, le filiere produttive strategiche della metalmeccanica e del sistema casa, le tecnologie marittime, smart health, cultura, creatività e turismo. Ogni area poi si declina in singole traiettorie di sviluppo.

Per la selezione verrà data priorità agli iscritti all'Albo degli esperti del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) o all'Albo degli esperti per la valutazione dei progetti di innovazione tecnologica del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) o nella lista degli esperti della direzione generale Ricerca e Innovazione della Commissione UE. Infine ai candidati è richiesta l'imparzialità e terzietà rispetto alla valutazione dei progetti. Pertanto non sono ammessi consulenti e professionisti che, singolarmente o nell'ambito di società, abbiano svolto negli ultimi 2 anni e si impegnino a non svolgere per tutta la durata dell'incarico, attività di redazione di domande di contributo, predisposizione di rendicontazioni e certificazione della spesa nell'ambito dei canali contributivi finanziati dalle Amministrazioni Pubbliche.

L'istanza dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le 23.59 di lunedì 2 maggio. La domanda potrà essere invita con posta elettronica Pec all'indirizzo economia@certregione.fvg.it oppure con raccomandata o tramite corriere al recapito della direzione centrale Attività produttive, Turismo e Cooperazione, servizio Affari generali e amministrativi, via Trento n. 2, 34132 Trieste. Nel caso di consegna a mano, la richiesta va presentata all'ufficio protocollo della direzione centrale Attività produttive, Turismo e Cooperazione, in via Trento n. 2, Trieste.

 ARC/AL/ppd

Pagina informativa del portale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia