La Giunta Regionale


18.11.2016 19:48

COMPARTO UNICO: SERRACCHIANI, REVISIONE NECESSARIA DOPO 18 ANNI

Trieste, 18 novembre - "A diciotto anni dalla sua approvazione abbiamo portato a termine una revisione necessaria e ormai improrogabile. È un riordino che va nell'interesse dei cittadini ad avere una Pubblica amministrazione efficiente e tenendo giusto conto della dignità e della professionalità del personale regionale".

Lo ha affermato la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, commentando l'approvazione del disegno di legge n. 157 in materia di Comparto unico del Pubblico impiego, che riforma la legge regionale n.13 del 1998.

Per Serracchiani "il Comparto unico è stato riordinato anche alla luce del quadro delle riforme nazionali del Pubblico impiego ma utilizzando ampiamente gli spazi della nostra autonomia regionale. Anche il complessivo sistema delle riforme regionali trova un suo assetto più solido attraverso questo riordino".

L'assessore regionale alle Autonomie locali e al Comparto unico Paolo Panontin, al termine dei lavori, ha tenuto a esprimere "soddisfazione per l'andamento dei lavori d'aula e per il voto finale che non ha visto alcun contrario", nonché il suo "ringraziamento ai funzionari regionali e degli Enti locali per l'impegno profuso nella costruzione di un articolato particolarmente delicato".

ARC/PPD/com