La Giunta Regionale


30.11.2016 18:18

ECONOMIA: BOLZONELLO, VISITA AZIENDE METALMECCANICHE DEL TARCENTINO

Tarcento, 30 novembre - Il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello ha visitato due aziende metalmeccaniche del Tarcentino. Gli incontri con gli imprenditori hanno consentito a Bolzonello di illustrare le opportunità che l'Amministrazione regionale ha predisposto per le Piccole e Medie Imprese (PMI).

La prima visita è stata compiuta da Bolzonello a Collalto, alla DIERRE High Precision Mechanics S.r.l. Si tratta di un'Azienda che opera da oltre trent'anni nel settore della meccanica di precisione. Partita come una piccola realtà di carattere artigianale, la DIERRE attualmente occupa oltre venti dipendenti ed è specializzata nelle lavorazioni di tornitura, fresatura e rettifica di particolari meccanici complessi.

Successivamente Bolzonello si è recato alla Julia Utensili S.p.A. di Cassacco. Anche questa Azienda, nata nel 1978 grazie alla imprenditorialità dei fondatori, è divenuta un riferimento a livello mondiale nel taglio con utensili circolari. Produce infatti seghe circolari e coltelli e una gamma di utensili per il taglio di numerose tipologie di materiali, dal metallo alle stoffe.

ARC/CM/ppd