La Giunta Regionale


18.10.2017 19:58

Sport: Bolzonello, garantire a Triestina centro sportivo ad hoc

Trieste, 18 ottobre - "Un tavolo che riunisca la Regione, il Comune e la Triestina per assicurare alla società un centro sportivo in grado di rispondere alle esigenze di preparazione della prima squadra ma anche dei settori giovanili in vista del centenario della società che ricorrerà nel 2018".

È l'impegno che il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia, Sergio Bolzonello, ha voluto assumere a Trieste, allo stadio Nereo Rocco, a conclusione dell'incontro con la delegazione alabardata guidata dal presidente Mauro Milanese e dall'allenatore Giuseppe Sannino.

Bolzonello, accompagnato dal consigliere regionale Emiliano Edera, ha ringraziato l'amministratore unico, Mauro Milanese, per l'opportunità di conoscere e incontrare i rappresentanti di una società blasonata e storica quale è la Triestina che, ha evidenziato, da tifoso del calcio ha sempre sostenuto ed apprezzato.

Oggi il vicepresidente ha avuto l'opportunità di raccogliere le esigenze di un'ambiziosa dirigenza che mira a dotare la Triestina di infrastrutture adeguate, atte a valorizzare la prima squadra e il settore giovanile per poter puntare alla scalata alle serie superiori.

La Triestina Calcio non dispone infatti di un campo adeguato per gli allenamenti della prima squadra né per le attività giovanil, che, al momento, si svolgono nell'impianto di Prosecco sull'altipiano carsico.

Su questo tema, Bolzonello ha ribadito la disponibilità della Regione e, di conseguenza, della presidente Serracchiani, a sedersi a un tavolo con il Comune di Trieste e la società nella consapevolezza del ruolo importante che la Triestina possa ricoprire in funzione della valorizzazione del territorio.

Secondo il vicepresidente della Regione, infatti, Udinese in serie A, così come Pordenone e Triestina in serie C, rivestono un ruolo trainante per l'immagine dell'intero Friuli Venezia Giulia. ARC/CM/RED/fc