La Giunta Regionale


01.08.2016 20:35

INSIEL: PANONTIN A SINDACATI, ATTIVITÀ DEVE PROSEGUIRE AL MEGLIO

Trieste, 1 agosto - L'assessore regionale ai Sistemi informativi Paolo Panontin ha incontrato oggi le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) dell'Insiel S.p.A. e le rappresentanze sindacali confederali di categoria, nella sede della Società ICT in house  della Regione Friuli Venezia Giulia a Trieste.

Nel corso dell'ampio e franco confronto, che ha visto i rappresentanti dei lavoratori indicare una serie di problemi aperti, Panontin ha ribadito che "è interesse e volontà della Regione che Insiel continui a svolgere al meglio la sua funzione e i suoi servizi. A tale proposito, ha aggiunto l'assessore, l'Azionista unico si adopererà per rendere più fluide in questa fase le relazioni tra Insiel e i lavoratori, senza per questo voler sostituirsi all'Azienda, ma con il solo intento di facilitare la soluzione delle questioni sul tappeto".

A completamento del confronto le parti si ritroveranno il prossimo mercoledì 10 agosto a Trieste nel Palazzo della Regione "per definire con maggior dettaglio - così Panontin - le priorità di prodotto che hanno valenza strategica, nell'ambito dell'ampia gamma di servizi che Insiel produce e gestisce".

ARC/PPH/fc