La Giunta Regionale


22.09.2017 11:04

Incendio Roncadin: Bolzonello, Regione attiva per sostegno ad azienda

Trieste, 22 settembre - L'Amministrazione regionale del Friuli Venezia Giulia si è già attivata per mettere in campo tutte le misure possibili atte a tutelare i lavoratori e favorire un rapido riavvio dell'attività produttiva dello stabilimento Roncadin.


Lo ha reso noto il vicepresidente della Regione, Sergio Bolzonello, il quale ha già parlato questa mattina con il fondatore, Edoardo Roncadin, appena appresa la notizia che l'azienda di Meduno è interessata da un vasto incendio.

"Siamo vicini all'azienda", ha detto Bolzonello, aggiungendo che "Roncadin mi ha riferito che due terzi della fabbrica è inagibile: si tratta di un durissimo colpo per l'economia del Friuli Venezia Giulia".

"Questo incendio è uno dei fatti più gravi recentemente accaduti in regione perché questa è una delle più importanti realtà produttive del nostro tessuto economico. Una fabbrica che dà lavoro a centinaia di persone in una zona difficile, come quella montana. Di conseguenza, già dalle prossime ore la Regione metterà in campo tutte le misure possibili a favore dell'azienda e dei lavoratori". ARC/PPD

 

 
in merito all'incendio dello stabilimento Roncadin di Meduno, rilasciate a Trieste il 22 settembre 2017