La Giunta Regionale


09.06.2017 15:27

Industria: Bolzonello, contributi a fusioni consorzi di sviluppo

Udine, 9 giugno - La Giunta regionale, su proposta del vicepresidente Sergio Bolzonello, ha deliberato una misura contributiva volta ad agevolare la realizzazione delle operazioni di fusione dei consorzi di sviluppo industriale.

La contribuzione sosterrà i costi strettamente afferenti alle operazioni di fusione e relativi agli oneri fiscali, all'acquisizione di consulenze specialistiche, agli onorari notarili e, all'interno di percentuali prefissate, i costi del personale e i costi generali di struttura dedicati al compimento di tali attività.

È previsto uno stanziamento iniziale pari a 130mila euro che verrà incrementato da ulteriori 70mila euro in sede di assestamento di bilancio.

I contributi saranno concessi e contestualmente erogati con procedura valutativa a sportello entro trenta giorni decorrenti dalla data di presentazione della domanda.

Con il compimento delle operazioni di fusione sarà realizzato uno dei più importanti obiettivi della riforma dei consorzi, disciplinata e prevista dalla legge regionale RilancimpresaFVG, che, a seguito dell'accorpamento, assumeranno la nuova veste di consorzi di sviluppo economico locale. ARC/COM/pph/fc