La Giunta Regionale


06.03.2017 16:53

TPL: presentato ricorso al TAR contro l'aggiudicazione definitiva

Trieste, 6 marzo - Il raggruppamento temporaneo di imprese costituito dalle Società Busitalia-SITA Nord e Autoguidovie, che ha partecipato al Bando di gara per l'individuazione del gestore del Trasporto Pubblico Locale (TPL) su gomma e marittimo della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, ha presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) contro l'aggiudicazione definitiva intervenuta a favore della Società TPL FVG S.c.a r.l.

A darne notizia la direzione centrale Infrastrutture e Territorio della Regione, che precisa di aver già avviato, assieme all'Avvocatura della Regione, tutti i necessari approfondimenti rispetto alle tematiche proposte nel ricorso, al fine dei conseguenti atti giuridici per la costituzione dell'Amministrazione regionale nel giudizio.

"Purtroppo dopo i ricorsi che si sono susseguiti in fase di gara - commenta l'assessore alle Infrastutture e al Territorio Mariagrazia Santoro - dovremo attendere anche l'esito di questa vertenza legale che si è aperta prima di procedere alla conclusione della procedura. Dispiace non poter applicare con tempi certi i previsti miglioramenti al servizio così come risultato dalla gara".

"La struttura - ribadisce l'assessore - sta già esaminando il ricorso per preparare le opportune controdeduzioni che mettano in luce il corretto operato dell'Amministrazione regionale".

ARC/PPD/com