La Giunta Regionale


12.09.2015 19:07

A PALAZZO MI DIVERTO: BOLZONELLO A FESTA CONCLUSIVA DELLA 2.A EDIZIONE

Trieste, 12 set 2015 - "La Società Operaia di Mutuo Soccorso e Istruzione di Pordenone continua a dimostrare di essere un vero e proprio punto di riferimento per il nostro territorio e al contempo dà prova di essere in grado di cogliere le nuove esigenze e le necessità del territorio. Con questa iniziativa si è riusciti a garantire un punto d'incontro estivo a molti giovani ragazzi e parallelamente offrire un programma di altissimo livello".

Con queste parole il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello ha commentato il successo di "A Palazzo mi diverto e conosco il mondo", laboratori di teatro, danza folkloristica, scultura, pittura, decorazione, fotografia, cinema, astronomia, attività ricreative e varie, lingua inglese, mosaico, angolo della musica, scacchi, educazione stradale, escursioni naturalistiche, visite ai musei e tanto altro organizzati da metà giugno a fine luglio dal Sodalizio pordenonese e al quale hanno partecipato oltre 120 bambini, figli e nipoti di soci.

Nella sede della storica Società, Bolzonello ha partecipato questa sera ai festeggiamenti conclusivi dell'iniziativa che ha avuto come filo conduttore il tema di EXPO Milano 2015: Nutrire il pianeta, energia per la vita.

Una festa all'insegna del divertimento e della musica, ma anche occasione per i bambini di vedere esposti i loro lavori realizzati durante l'estate.

Per Bolzonello si è trattato di "un'importante proposta per offrire un luogo d'incontro formativo a tutti i bambini presenti in città durante la stagione estiva". Ai festeggiamenti di questa sera sono intervenuti, tra gli altri, il prefetto di Pordenone Maria Rosaria Laganà e la presidente della Società Operaia Rosa Saccotelli Pavan.

ARC/Com/RED