La Giunta Regionale


28.08.2015 12:48

INNOVAZIONE: DEFINITI TERMINI PER DOMANDE CONTRIBUTI RICERCA

Trieste, 28 ago - La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta del vicepresidente Sergio Bolzonello, ha approvato una delibera per l'apertura dei termini per l'inoltro telematico delle domande per progetti di ricerca applicata o industriale e di attività di sviluppo sperimentale nei settori del Commercio, Turismo e dei Servizi alle Imprese e alle Persone, previsti da un apposito Regolamento di attuazione della legge 26/2005 e dalla Programmazione comunitaria.

Il termine iniziale per la presentazione telematica delle domande è fissato per le ore 9.15 del prossimo 29 settembre mentre il termine finale è indicato nelle ore 9.15 del 2 ottobre.

È prevista una preselezione che non sarà effettuata nel caso in cui le domande presentate siano pari o inferiori a 25. Si procederà invece a un'ulteriore istruttoria di cinque domande alla volta oltre le prime venti classificate nella preselezione per garantire il totale impiego delle risorse.

Il contributo sarà concesso entro 120 giorni dalla scadenza del termine di presentazione delle domande. È stato infatti ridotto il termine di 180 giorni inizialmente previsto dal Regolamento.

La dotazione finanziaria complessiva è di 617.000,00 euro a valere sul Programma Attuativo Regionale del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (PAR FSC 2007-2013). Sarà pubblicato un avviso riferito all'adozione della delibera sul sito della Regione nella sezione dedicata ai settori Commercio e Terziario.

ARC/RU