La Giunta Regionale


23.09.2016 15:31

POLITICHE SOCIALI: TELESCA, NUOVO REGOLAMENTO SOSTEGNO REDDITO

Trieste, 23 settembre - La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta dell'assessore alla Salute Maria Sandra Telesca, ha approvato in via definitiva le modifiche al Regolamento per l'attuazione della misura attiva di sostegno al reddito prevista dalla legge regionale 15/2015 (misure di inclusione attiva e di sostegno al reddito).

Le modifiche, ha spiegato Telesca, riguardano variazioni tecniche e questioni operative e si sono rese necessarie per rendere il Regolamento quanto più allineato alla misura nazionale di contrasto alla povertà, il Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA).

Nella sua ultima stesura, il Regolamento, che ha ricevuto il parere favorevole a larga maggioranza del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL), migliora anche la formulazione di alcune disposizioni alla luce di alcune criticità interpretative emerse in corso di prima applicazione.

Le modifiche che comportano variazione dei requisiti di accesso si applicano alle domande presentate a partire dal 1° settembre 2016.

ARC/EP/fc