La Giunta Regionale


27.05.2016 13:00

SALUTE: AUTORIZZATE 27 ASSUNZIONI DIRIGENTI MEDICI

Trieste, 27 maggio - Ventisette assunzioni di dirigenti medici sono state autorizzate dalla Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia attraverso una delibera approvata nella riunione di oggi su proposta dell'assessore alla Salute e all'Integrazione socio-sanitaria Maria Sandra Telesca. La delibera autorizza le assunzioni, in deroga al rispetto del limite del costo del personale.

La Regione aveva trasmesso al Ministero della Salute, che ne aveva fatto richiesta nel mese di febbraio, il fabbisogno complessivo sulla base degli incontri effettuati con le Aziende e gli Enti del Servizio Sanitario Regionale (SSR), da cui era emersa la necessità di potenziare gli organici, specie nell'ambito della Rete dell'emergenza / urgenza.

In particolare vengono autorizzate assunzioni per nove dirigenti medici di Anestesia e rianimazione, tre dirigenti medici di Chirurgia vascolare e altrettanti di Neurologia, due dirigenti medici di Pronto Soccorso e due di Chirurgia toracica, un dirigente medico di Radiodiagnostica interventistica, di Cardiologia, di Cardiochirurgia, di Neonatologia, di Neurochirurgia, di Chirurgia, di Pediatria e di Otorinolaringoiatria.

Nove assunzioni riguarderanno l'Azienda per l'Assistenza Sanitaria (AAS) n. 5 Friuli Occidentale, sei l'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata (ASUI) di Udine, cinque l'ASUI di Trieste, tre l'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) Burlo Garofolo di Trieste, due l'AAS n. 3 Alto Friuli-Collinare-Medio Friuli e due il Centro di Riferimento Oncologico (CRO) di Aviano.

ARC/RU/ppd