La Giunta Regionale


09.05.2016 10:00

SANITÀ: SIMON FIRMA INCARICO NUOVO DIRETTORE AAS 5 FRIULI OCCIDENTALE

Udine, 9 maggio - Giorgio Simon, nuovo direttore generale dell'Azienda per l'Assistenza Sanitaria (AAS) n. 5 Friuli Occidentale, ha firmato oggi ufficialmente l'incarico alla presenza della presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani e dell'assessore regionale alla Salute Maria Sandra Telesca.

La presidente e l'assessore hanno espresso i migliori auguri di buon lavoro al dottor Simon, ricordando come la sua promozione sia iscritta nel segno della continuità della gestione e nello sviluppo dell'Azienda del Friuli Occidentale, impegnata nell'attuazione della Riforma della Sanità regionale, spesso con modelli già all'avanguardia.

I compiti strategici previsti dal suo mandato - è stato ribadito oggi - saranno quindi la prosecuzione dell'applicazione della Riforma e la realizzazione del nuovo Ospedale di Pordenone nei tempi previsti.

Nato a San Vito al Tagliamento (PN), dove risiede, laureato in Medicina e Chirurgia a Trieste, specializzazioni in Pediatria, Statistica e Programmazione sanitaria, corsi di perfezionamento anche in Gran Bretagna, Simon ha una lunga esperienza nel Servizio Sanitario Regionale (SSR) e Nazionale (SSN) ed è profondo conoscitore della realtà sanitaria, cooperativa e associativa del territorio dell'AAS n. 5. In quell'Azienda, infatti, prima di essere direttore sanitario, è stato responsabile di Distretto e punto di riferimento dell'area materno infantile.

ARC/EP/RM