La Giunta Regionale


09.09.2016 12:58

SALUTE: TELESCA, NUOVE ASSUNZIONI PIÙ AGEVOLI E RAPIDE PER SSR

Pordenone, 9 settembre - La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, al fine di agevolare e accelerare i processi di assunzione di personale, ha consentito alle Aziende e agli Enti del Servizio Sanitario Regionale (SSR) di assumere personale senza la preventiva autorizzazione dell'Amministrazione regionale stessa. La relativa delibera è stata proposta dall'assessore regionale alla Salute Maria Sandra Telesca.

"Con questa delibera - ha commentato Telesca - agevoliamo, come promesso, le assunzioni nelle Aziende, che potranno più rapidamente incrementare il personale per attuare i Piani dell'emergenza e dell'Odontoiatria sociale, per migliorare alcuni percorsi di presa in carico sul territorio e, infine, per ridurre i tempi di attesa".

L'autorizzazione in deroga al rispetto dell'abbattimento dell'1 per cento del costo del personale nell'esercizio 2012 (indicatore previsto dalle Linee per la gestione del Servizio Sanitario Regionale, approvate a dicembre del 2015) riguarda il personale legato alle seguenti progettualità: sviluppo dell'assistenza primaria, disturbi comportamentali, Piano dell'emergenza, liste di attesa e piano dell'Odontoiatria sociale.

Le autorizzazioni in linea, invece, con il rispetto dell'abbattimento dell'1 per cento rispetto al costo del personale nel 2012 riguarderanno la copertura del turn-over  del personale 2016 e la copertura degli incarichi dirigenziali relativi alle Strutture complesse e alle Strutture semplici dipartimentali.

ARC/PPH/fc

 
sull'approvazione della delibera che consente alle Aziende e agli Enti del Servizio Sanitario Regionale (SSR) di assumere personale senza la preventiva autorizzazione della Regione, rilasciate a Pordenone il 9 settembre 2016