La Giunta Regionale


07.02.2015 15:53

PIANCAVALLO: BOLZONELLO, LA "FIS MASTER CUP" NEL QUADRO DI RILANCIO DEL POLO

Udine, 7 feb - La FIS Master Cup Piancavallo 2015 é un grande evento di sci internazionale, ma anche un ottimo volano per l'indotto e l'economia del centro turistico montano, considerando la presenza di centinaia di partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Lo ha sottolineato il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello alla presentazione del "Trofeo Città di Sacile", che si terrà dal 20 al 22 febbraio a Piancavallo.

"È uno degli eventi che la Regione sostiene con convinzione perché - ha spiegato Bolzonello - si colloca all'interno di una strategia complessiva che stiamo portando avanti con l'Amministrazione comunale di Aviano e gli operatori di Piancavalllo per un rilancio di questo Polo".

Con l'organizzazione dello Sci Club Sacile, la località montana del pordenonese ospiterà atleti e atlete provenienti da tutto il mondo, che si cimenteranno nelle discipline del Super G, dello slalom gigante e dello slalom nelle tre categorie A, B e C.

Il circuito FIS Master ha nuovamente scelto di inserire, nel calendario internazionale 2014-2015, la tappa friulana affidandosi allo Sci Club Sacile che, in questi ultimi anni, ha organizzato con regolarità e continuità, un evento di sci alpino dedicato agli over 30, tra cui il prestigioso CRITERIUM Mondiale Master 2009. "Lo Sci Club Sacile è una realtà viva, dalla grande forza organizzativa, in grado di contribuire a tenere assieme il mondo dello sport con il suo importante ruolo sociale", ha commentato il vicepresidente.

La FIS Master Cup di Sci alpino 2015, è stato sottolineato, non é soltanto un evento sportivo ma rappresenta anche un veicolo promozionale e di immagine per tutta la regione e per l'intera comunità della Destra Tagliamento.

In attesa delle competizioni, il comitato regionale della FISI si è detto é molto fiducioso sui possibili buoni risultati da parte dei propri over 30, considerati tra i migliori del circuito internazionale come hanno dimostrato, in questi ultimi anni, le medaglie e i podi ottenuti nelle varie gare.

ARC/EP