La Giunta Regionale


15.01.2015 19:22

RILANCIMPRESA.FVG: BOLZONELLO, UNO STRUMENTO CHE DÀ RISPOSTE STRUTTURALI

Trieste, 15 gen - "Il disegno di legge (ddl) 'Rilancimpresa.FVG' è uno strumento molto concreto che dà risposte vere e strutturali alla realtà economica della nostra regione". Lo ha affermato il vicepresidente e assessore alle Attività produttive del Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello, replicando al capogruppo regionale di Autonomia Responsabile Renzo Tondo, secondo il quale la legge sarebbe "un vuoto contenitore".

Per Bolzonello sono "incomprensibili i rimproveri di Tondo alle categorie economiche, che più volte hanno fatto sentire la loro voce, anche avanzando proposte. Le categorie infatti si sono espresse al Tavolo di concertazione con la Giunta regionale e nel corso delle due audizioni in II Commissione del Consiglio regionale. Tutte hanno parlato e hanno dato un parere positivo al dispositivo di legge presentato."

"Ricordo che questa Giunta ha avuto sempre un'attenzione puntuale nei confronti del sistema produttivo regionale, a partire dai 180 milioni di euro stanziati non appena insediata e a cui si è aggiunto un intervento finanziario di 10 milioni di euro sul sistema dei Confidi dove - ha concluso Bolzonello - il precedente Esecutivo regionale non aveva previsto nemmeno un euro".

ARC/Com/RM