La Giunta Regionale


28.09.2016 20:36

CULTURA: TORRENTI, CORDOGLIO PER MUSICISTA E COMPOSITORE LACOSEGLIAZ

Udine, 28 settembre - "Con la morte di Alfredo Lacosegliaz perdiamo un musicista e compositore di grande talento, che ha portato il nome del Friuli Venezia Giulia ai massimi livelli per professionalità e creatività, lavorando con grandi nomi della cultura e dello spettacolo. Dal punto di vista personale, tutta la commozione per la perdita di un amico".

Così Gianni Torrenti, assessore regionale alla Cultura, esprime il cordoglio per la scomparsa di Alfredo Lacosegliaz, musicista e compositore che ha lavorato per il cinema (Senza pelle, di Alessandro D'Alatri; Facciamo Paradiso, di Mario Monicelli), per la televisione (Circus e Sciuscià, di Michele Santoro), per il teatro, collaborando con Yoshi Oida, Moni Ovadia, Bolek Polivka, Pamela Villoresi, Roberto Andò.

Ha tenuto spettacoli e prestigiose direzioni musicali in USA, Marocco, Grecia, Francia, Belgio, Olanda, Jugoslavia e nella sua attività di compositore la critica ha sempre riconosciuto la capacità di fondere in modo originale folk e classica.

ARC/EP