La Giunta Regionale


21.10.2016 15:16

GRANDE GUERRA: TORRENTI, BANDO 2017 PER VALORIZZAZIONE PERCORSI

Udine, 21 ottobre - Su proposta dell'assessore alla Cultura Gianni Torrenti, la Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato il Bando per il finanziamento, nell'anno 2017, di progetti di gestione e valorizzazione di percorsi tematici sui luoghi della Prima Guerra Mondiale. Il provvedimento è previsto dalla legge regionale 11 del 2013 di valorizzazione del patrimonio storico-culturale della Prima Guerra Mondiale e interventi per la promozione delle commemorazioni del Centenario dell'inizio del conflitto.

Possono presentare domanda per l'accesso ai contributi enti locali ed enti privati senza fine di lucro. I progetti possono essere proposti singolarmente o in forma associata e devono essere attuati tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2017.

La domanda di contributo va redatta sul modulo che sarà pubblicato sul sito web istituzionale della Regione e inviata esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo cultura@certregione.fvg.it , dalle ore 9.00 del 7 novembre ed entro le ore 12.00 del 6 dicembre 2016.

I contributi sono concessi fino all'ammontare di 40.000,00 euro in misura pari al 100 per cento della spesa ammissibile indicata nel preventivo di spesa, e oggetto della richiesta di contributo. I progetti sono finanziati sino a esaurimento delle risorse disponibili.

ARC/PPD/fc

sugli Avvisi per contributi a iniziative di promozione, organizzazione e realizzazione di progetti mirati alla valorizzazione della memoria e testimonianza storica, tra cui recupero e divulgazione di materiale storico-documentale e organizzazione di incontri nelle scuole, rilasciate a Trieste il 21 ottobre 2016