La Giunta Regionale


26.02.2016 16:08

ATTIVITÀ CULTURALI / INFO DAY SUI CONTRIBUTI DELLA LEGGE REGIONALE 16/2014: A UDINE IL 29 FEBBRAIO E A TRIESTE IL 4 MARZO

Pordenone, 26 feb - Per illustrare le caratteristiche con le quali la Regione Friuli Venezia Giulia sostiene gli interventi per la promozione delle Attività culturali, la direzione competente ha organizzato due Info Day nelle giornate di lunedì 29 febbraio alle 9.30 nell'Auditorium della Regione a Udine in via Sabbadini e di venerdì 4 marzo con inizio alle 14.30 nel Salone di rappresentanza della Regione in piazza Unità d'Italia a Trieste.

Appuntamenti in cui verranno fornite indicazioni utili per una corretta ed efficace presentazione delle domande di contributo a valere sulla legge regionale 16 del 2014.

Gli Info Day sono rivolti a enti pubblici, associazioni e soggetti senza fine di lucro che organizzano progetti in ambito culturale quali stagioni e rassegne di spettacolo dal vivo, eventi e festival, attività concertistica e manifestazioni musicali. Il sostegno è previsto anche per gli eventi delle scuole di musica, i festival e le manifestazioni di valorizzazione della cultura cinematografica, le esposizioni nonché le iniziative di divulgazione della cultura umanistica e scientifica.

Alla presenza dell'assessore regionale alla Cultura Gianni Torrenti, gli Info Day serviranno dunque a illustrare contenuti e caratteristiche dei nove diversi avvisi in base ai quali gli interessati potranno presentare domanda di contributo. Le richieste dovranno essere inviate entro venerdì 18 marzo 2016. I progetti giudicati meritevoli riceveranno un sostegno pari al 100 per cento dei costi ritenuti ammissibili.

ARC/AL/ppd

Pagina informativa del portale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia