La Giunta Regionale


14.03.2014 12:06

CULTURA: LA REGIONE FVG AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

Trieste, 14 mar - La Regione Friuli Venezia Giulia parteciperà con uno stand istituzionale al "Salone Internazionale del Libro" di Torino, che si terrà dall'8 al 12 maggio 2014. Nello stand saranno promossi i principali eventi culturali della regione (Pordenonelegge, Vicino/Lontano, èStoria, Premio Lucchetta e Mittelfest), il territorio e le attrazioni turistiche.
L'iniziativa, che sarà organizzata dalla Presidenza della Regione con l'Ufficio stampa e Comunicazione e le direzioni centrali Attività produttive e Cultura, prevederà anche una presentazione enogastronomica regionale nell'ambito dello spazio "Cookbook".
"Il Salone del Libro è una delle manifestazioni culturali di maggior rilievo e attira un grande pubblico anche a livello internazionale, pertanto una partecipazione della Regione Friuli Venezia Giulia - hanno spiegato l'assessore alla Cultura Gianni Torrenti e quello alle Attività produttive Sergio Bolzonello, dando oggi comunicazione alla Giunta dell'iniziativa - consentirà grande visibilità alle realtà culturali e darà occasione per promuovere il territorio regionale dal punto di vista turistico e le sue eccellenze enogastronomiche". ARC/EP