La Giunta Regionale


29.01.2014 20:25

ELECTROLUX: BOLZONELLO, FINALMENTE COESIONE ED UNITARIETÁ

Trieste, 29 gen - "Credo che il dato significativo emerso oggi dalla riunione dedicata ad Electrolux in sede di ministero per lo Sviluppo economico sia rappresentato - tra le quattro Regioni coinvolte ed il Governo nazionale - dalla coesione e dall'unitarietà di lettura dei passi da farsi nella trattativa con la multinazionale svedese", ha dichiarato da Roma il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia, ed assessore alle Attività produttive, Sergio Bolzonello.
"E' stato dunque unitariamente in messo in chiaro come la presenza Electrolux in Italia sia una vertenza 'unica', riguardante il complesso di tutti gli stabilimenti del gruppo, con l'obiettivo del mantenimento di tutti i siti produttivi, 'senza se e senza ma'".
"Le Regioni ed il Governo hanno inoltre chiesto ad Electrolux la presentazione di un Piano industriale complessivo sulla presenza industriale svedese in Italia, non legato però al costo del lavoro sulle esistenti produzioni, bensì sulla possibile gamma di prodotti che il gruppo può sviluppare nel corso dei prossimi anni", ha osservato il vicepresidente Bolzonello. ARC/RM