La Giunta Regionale


17.07.2018 12:26

Sport: Callari, Europei under 19 softball utili a promozione Fvg

Trieste, 17 luglio - "La passione per lo sport dei cittadini del Friuli Venezia Giulia ancora una volta si rivela un ottimo veicolo di promozione della salute e del territorio. Gli eventi di alto profilo che, attraverso un veicolo inclusivo come lo sport, fanno conoscere la nostra regione e le sue peculiarità sono infatti uno strumento importante per il percorso di valorizzazione dei nostri prodotti tipici e delle numerose opportunità offerte da un territorio che nell'arco di un centinaio di chilometri permette di passare dal mare alla montagna".

Questo il commento espresso dall'assessore regionale alla Funzione pubblica, semplificazione e sistemi informativi, Sebastiano Callari, che ieri ha portato i saluti del governatore Massimiliano Fedriga e di tutta l'Amministrazione regionale alla cerimonia di inaugurazione del Campionato europeo under 19 di softball, che proseguirà fino al 21 luglio a Staranzano.

La manifestazione, organizzata grazie alla collaborazione tra le società sportive Stars Ronchi Softball, Staranzano Ducks e Cervignano Tigers, è supportata dalla Regione per il suo alto valore sociale, formativo ed educativo e vede la partecipazione di 17 squadre nazionali.

All'evento di ieri hanno partecipato, oltre a Callari, il presidente regionale del Coni, Giorgio Brandolin, l'assessore allo Sport del comune di Ronchi dei Legionari, Marta Bonessi, e i vertici delle federazioni italiana ed europea di softball. ARC/MA/ppd