La Giunta Regionale


10.07.2013 

ECONOMIA: BOLZONELLO, UE.COOP NUOVO SOGGETTO IN SCENARIO DIFFICILE

Udine, 10 lug - Il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia, Sergio Bolzonello, intervenendo a Palazzo Kechler di Udine alla presentazione della nuova associazione nazionale per le imprese cooperative, UE.COOP, ha evidenziato che "si affaccia un nuovo soggetto sullo scenario cooperativo e non ci sono remore ad accoglierlo piacevolmente in uno scenario tutt'altro che facile ma certamente stimolante".
UeCoop è un sodalizio riconosciuto e autorizzato dal ministero dello Sviluppo Economico quale associazione nazionale di rappresentanza, assistenza e tutela del movimento cooperativo e che propugna i valori della solidarietà, della sussidiarietà e della sostenibilità in raccordo con il territorio.
Secondo Bolzonello UE.COOP andrà valutata per i risultati che saprà fornire e per le modalità attraverso le quali si rapporterà con gli associati.
"La pluralità di espressioni del mondo della cooperazione che il nuovo soggetto rappresenta - ha concluso il vicepresidente - dev'essere considerata come un'ulteriore opzione per chi fa cooperazione". ARC/CM